Calciomercato Roma, la Juve vuole Zaniolo: sul piatto anche Higuain

Calciomercato Roma, la Juve vuole Zaniolo: sul piatto anche Higuain

La Roma e Nicolò Zaniolo stanno discutendo dell'adeguamento contrattuale, con le due parti intenzionate a proseguire insieme. Che oggi coincide con il club giallorosso, al quale è legato da contratto fino al 2023. Un apprezzamento che non è passato di moda.

Come scrive calciomercato.it, l'agente di Zaniolo si è incontrato questo pomeriggio a Milano con Fabio Paratici. I bianconeri possono disporre di contropartite tecniche gradite alla Roma: dal portiere Mattia Perin, oggi ai box per infortunio ma utile ai giallorossi che hanno bocciato Olsen e devono affiancare Mirante con un potenziale titolare, all'esterno destro Juan Cuadrado, che potrebbe salutare dopo quattro stagioni.

Valutazione e pretendenti - Pallotta non lo vorrebbe cedere anche per una questione di immagine, dopo l'addio amaro di Daniele De Rossi e quello necessario di Edin Dzeko, ma la Juventus e l'Inter non mollano la presa e aspettano il momento migliore per provare a rilanciare. I giallorossi chiedono circa 60 milioni di euro. Senza dimenticare un'ipotesi intrigante: quella che conduce a Gonzalo Higuain, di rientro in bianconero dopo il prestito al Chelsea. Nonostante l'imminente arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera il futuro del Pipita potrebbe essere lontano da Torino, e la Vecchia Signora potrebbe inserirlo nella trattativa per accaparrarsi il cartellino di Zaniolo.