Xbox One "all-Digital", sbarca in Italia la console senza disco

Xbox One

Ecco tutti i dettagli. Offre la possibilità di archiviare in cloud in propri videogame, salvataggi e backup, preinstallare i nuovi titoli per potervi accedere al momento del lancio e, naturalmente, raccogliere i propri contenuti in digitale. È possibile, infatti, prendere la versione con disco della console ad un prezzo sensibilmente più basso della nuova uscita, 199 euro.

Per chi desidera espandere la propria raccolta, Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento disponibile a un prezzo mensile straordinario, permette di giocare a più di 100 fantastici titoli e di accedere a tanti contenuti esclusivi a partire dal day one. Ricordiamo anche che Microsoft ha già rassicurato che la nuova Xbox One S All-Digital Edition costerà sempre 50 dollari in meno rispetto alla One S, anche in caso di ribassamenti di prezzi di quest'ultima.

Ricordiamo che chi acquista Xbox One S All-Digital Edition su Amazon o su Microsoft Store beneficerà di una memoria interna pari a 1 TB (HDD), di 1 mese di prova gratuita di Xbox Live Gold e dei seguenti giochi in bundle: Sea of Thieves, Forza Horizon 3, Minecraft.

Diteci, cosa ne pensate di questo nuovo membro della famiglia Xbox One? Per partecipare, ci sono due diverse modalità: nel caso del modello Targaryen, i giocatori dovranno non solo seguire l'account ufficiale Xbox, ma anche retwittare il post di presentazione di Xbox One S All Digital, utilizzando gli appositi hashtag #GamerThrones e #Sweepstakes.