Watchmen: primo trailer della serie HBO

Watchmen: primo trailer della serie HBO

Tick Tock... la serie TV Watchmen debutta il prossimo autunno sull'emittente televisiva americana HBO. Speriamo che la serie possa accontentare tutti.

Dopo mesi di attesa da parte dei fan, HBO ha finalmente rilasciato il primo teaser trailer ufficiale di Watchmen, adattamento del celebre graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons già precedentemente portato al cinema da Zack Snyder in quello che è considerato, ancora oggi, il suo miglior film. Le immagini di questo teaser trailer promettono bene.

La serie TV sarà ambientata ai giorni nostri e i fatti accaduti nel fumetto sono canonici, ovvero sono avvenuti davvero in quell'universo.

Lindelof non ha mai nascosto la sua passione per il seminale fumetto DC: oltre ad aver tratto da esso molte ispirazioni per lo sviluppo di Lost (oltre alla sperimentazione narrativa, pensate al personaggio di Desmond, che percepisce il tempo in maniera diversa come il Dottor Manhattan, o al ruolo che in Watchmen ha "l'isola misteriosa" scoperta dal Comico), anni fa scrisse una recensione dell'opera definendola "la più grande opera narrativa mai creata". Con protagonista il premio Oscar® Regina King, Don Johnson, Jeremy Irons, Jean Smart, Tim Blake Nelson, Yahya Abdul-Mateen II, Louis Gossett Jr.