Voli Stato, aperto fascicolo su Salvini - Cronaca nazionale Roma

Voli Stato, aperto fascicolo su Salvini - Cronaca nazionale Roma

Momenti particolarmente tesi quando i dimostranti hanno lanciato transenne e fumogeni verso il cordone di poliziotti, i quali hanno poi effettuato delle cariche per disperdere la folla che, dopo gli scontri, si è diretta verso la Piazza iniziando a stazionare davanti alla Prefettura, mentre il comitato volgeva al termine. Sono state queste le parole dello stesso Salvini dopo l'uscita della notizia sugli organi d'informazione.

Rispetto ai mesi scorsi, è la prima volta che il corteo riesce ad arrivare a ridosso della Prefettura. "Uno striscione provocatorio - concludono dalla Polizia - è ovvio che venga esaminato: può nascondere un'insidia, o potrebbe scatenare la reazione dei fan di quel partito, o comunque essere una perturbazione delle libertà costituzionali".

Intanto, a conclusione del Comitato per la sicurezza, il ministro Salvini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa."La Questura di Napoli avrà a pieno regime 592 uomini in più.il potenziamento degli organici serve a contrastare il crimine perché la lotta alla mafia è più importante della campagna elettorale". Nessuna manifestazione e' stata annunciata ufficialmente in Questura, ma non si esclude che si tentera', come in passate occasioni, un concentramento dei centri sociali a ridosso di piazza del Plebiscito.

"Nessun abuso, nessuna irregolarità, nessun volo di Stato o della Polizia per fare comizi ma sempre per impegni istituzionali". "È un pacchetto abbastanza completo - ha spiegato - ne parleremo lunedì".

"La Polizia di Stato serve il Paese e non è piegata ad alcun interesse di parte", ha sottolineato qualche giorno fa Franco Gabrielli, capo della Polizia, rispondendo alla polemica tutta politica innescata da Roberto Saviano, vero leader degli anti-salviniani d'Italia.

L'aereo di Stato preso di continuo dal Ministro dell'Interno è il Piaggio P-180, sopranominato "la Ferrari dei cieli", un aereo di lusso a sette posti, che tocca i 750 chilometri all'ora: un'ora di volo costa 5 mila euro per un privato, la metà per la flotta statale.