Vladimir Luxuria, il messaggio commovente per la foto di qualche anno fa

Vladimir Luxuria, il messaggio commovente per la foto di qualche anno fa

In occasione della Giornata mondiale contro l'omofobia, prevista per domani, venerdì 17 maggio, Vladimir Luxuria pubblica una sua vecchia foto. Naturalmente la fotografia che ritrae l'ex parlamentare è quella di un ragazzo dai capelli ricci e dai grandi occhiali.

Luxuria ha avviato un processo che l'ha resa una transgender, senza arrivare alla vaginoplastica.

Oggi Vladimir Luxuria è una donna trans di mezz'età, estroversa, sicura di sé e delle proprie idee. "Queste cicatrici sono delle medaglie alla resistenza di chi non si arrende e continua a credere nella principale libertà e cioè quella di essere sé stessi".

Mai dimenticare chi ero ieri per capire meglio chi sono oggi.

La giornata Mondiale contro l'Omofobia ha un significato particolare in quanto rappresenta un segno di rottura totale con la storia recente.

Se il primo si è dichiarato omosessuale non troppo tempo fa, la seconda non ha mai fatto mancare il proprio sostegno alla comunità LGBT come moltissimi altri personaggi pubblici e della televisione italiana. Oltre a sorprendere con questo scatto assolutamente inedito, Vladimir ha voluto precisare alcune aspetti importanti e spesso duri della vita che ha vissuto. Nata a Foggia nel 1965, Luxuria si è trasferita a Roma a vent'anni per studiare Lingue e Letterature straniere alla Sapienza.

Quest'operazione è strettamente necessaria in Italia per ottenere il cambio di genere sui documenti anagrafici.