Valverde, non dobbiamo pensare ad andata | Liguria | SPR

Valverde, non dobbiamo pensare ad andata | Liguria | SPR

Al termine della celebrazione del rito dell'incontro con la stampa, la squadra è entrata in campo per saggiare il terreno di gioco ed effettuare la sgambata di rifinitura della partita. Non si fanno calcoli, "è come se si giocasse la partita per la prima volta". Abbiamo provato a rimontare, a segnare, ma non ci siamo riusciti. Mai un sorriso o un momento di deconcentrazione. Come la Roma 2017-2018, così il Liverpool 2018-2019.

" Salah e Firmino sono giocatori importanti e l'assenza di elementi di questo tipo crea sempre delle preoccupazioni a un tecnico".

L'ambiente e la forza dell'avversario fanno da stimolo e contraltare al pericolo Roma. "La giocata su calcio d'angolo ci ha un po' sorpreso". Pensare al risultato della scorsa settimana sarebbe un errore. "Dobbiamo attaccare e ganar el partido".

Ci sarà il cambio in panchina oppure verrà concessa un'altra chance all'allenatore? Del resto Klopp lo aveva preannunciato: "Offriremo una grande prestazione davanti ai nostri tifosi". Era successo lo scorso anno contro la Roma, alla quale riuscì una straordinaria rimonta per 3-0 allo Stadio Olimpico che ribaltò il 4-1 dell'andata in favore dei blaugrana.