Una app e una radio per Jova Beach Party - Musica

Una app e una radio per Jova Beach Party - Musica

A due mesi di distanza del debutto dell'evento, che vedrà protagonista Lignano Sabbiadoro, è disponibile l'applicazione " Jova Beach App". Il cantante rapper scalda i motori presentando la sua Jova Beach App per Android e iOS. Le Jova session sono qualcosa di prezioso per i fan e per tutti gli appassionati di musica, di idee, di storie, di viaggi e di racconti.

Jova Beach App di fatto è una radio in streaming realizzata assieme a Radio Italia e comprende playlist con musica selezionata da Jovanotti, e ancora: programmi, interviste, dietro le quinte, e una guida interattiva che permetterà agli spettatori del tour estivo di capire qual è il modo migliore di raggiungere i luoghi dei concerti, trovare parcheggio, godere delle bellezze paesaggistiche attorno al luogo del live in collaborazione con WWF e Guardia Costiera.

La Jova Beach Radio è sviluppata in collaborazione con Radio Italia: "È un grande onore per noi di Radio Italia, aver partecipato alla realizzazione della Jova Beach Radio", ha dichiarato Marco Pontini, vicepresidente di Radio Italia, "La radio riporta Lorenzo alla sua apprezzatissima dimensione di DJ radiofonico, talento che tanta fortuna gli ha portato nel suo percorso artistico".

L'evento, che si preannuncia già di grande impatto con il pubblico, ha coinvolto anche 6 atenei di Milano, tre pubblici (Statale, Politecnico e Bicocca) e tre privati (Bocconi, Cattolica e IULM), che hanno reso il 'fenomeno Jova' una vera e propria materia di studio, ognuno soffermandosi e approfondendone un determinato aspetto. Dall'8 luglio, poi, nella Jova Beach Radio ci saranno momenti live di Jova Beach party, dal set di Lorenzo e dai set degli ospiti.