Takagi & Ketra presentano "Jambo" a Villasimius VIDEO

Takagi & Ketra presentano

Il nuovo singolo cantato da Giusy Ferreri e Omi ha tutto il sapore della classica colonna sonora estiva, quella destinata ad accompagnarci nelle calde giornate dell'estate che verrà.

OM ha incontrato Takagi&Ketra e Giusy Ferreri a poche ore dal rilascio di Jambo. E, se è vero che "squadra che vince non si cambia", loro sono pronti ad investire nuovamente su una cantante che, con loro, ha funzionato benissimo. Il video che accompagnerà la canzone è stato girato tra Zanzibar e Giamaica, il paese natio di Omi.

Nel videoclip ufficiale è presente una coreografia che vede la direzione artistica (e la partecipazione) di Sherrie Silver, già vincitrice di un MTV VMA Award per la miglior coreografia per il video This is America di Childish Gambino. "Non è una hit costruita a tavolino - raccontano i due producer - ma un pezzo molto estemporaneo". Da noi, di fatto, non ci si saluta quasi più. "Ecco perché questa espressione mi è rimasta nel cuore, ed è finita nella canzone". "Come tutti nostri, del resto". Il brano è in rotazione radiofonica da oggi e arriva dopo il successo di Amore e Capoeira con la Ferreri e Sean Kingston, uscito un anno fa.

Stanotte si è tenuto il release party di Jambo. Abbiamo cercato di fare qualcosa di totalmente differente, con più percussioni: l'idea era quella di restare in ambito afro, e speriamo di esserci riusciti. Per l'ennesima volta i ragazzi mi hanno stupito in maniera molto positiva. Al momento, non si conosce ancora la data di uscita del suo prossimo album - che sarebbe il seguito di Girotondo, uscito nel 2017 - ma ciò che è certo è che non è la prima volta che l'artista viene considerata la regina dei tormentoni estivi: oltre ad Amore e Capoeira, ricordiamo anche Roma-Bangkok con Baby K nel 2015. "L'omaggio è alle loro ritmiche, alle loro danze, e questo aspetto mi piace moltissimo".