SERIE A, Tre combinazioni per la salvezza viola

SERIE A, Tre combinazioni per la salvezza viola

Incubo retrocessione. Dopo il pareggio interno con il Cagliari il Genoa rischia grosso. L'Empoli passa con Acquah nel primo tempo, manca un paio di volte il raddoppio e nella ripresa viene agganciata dal Torino che segna con Iago Falque, da poco in campo. "Ora ci attende una finale", le parole del tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti che potrebbe condannare il "suo" Empoli. Un gol di Sprocati all'80' ha deciso la partita tra il Parma e la Fiorentina.

Il Torino è sulle gambe e l'Empoli ne approfitta al 70', quando Di Lorenzo scaglia in rete di sinistro il pallone che vale il gol del 3-1 e una salvezza quasi conquistata, mentre il Toro dice praticamente addio alle residue speranze di scavalcare Roma o Milan per un posto in Europa League.

Se la Fiorentina perde col Genoa e l'Empoli vince a Milano c'è un'ultima piccola possibilità di rimanere in Serie A. Il Genoa che adesso invece è terzultimo scenderà in campo al 'Franchi' contro la Fiorentina, che dopo un finale di stagione disastroso si gioca tutto all'ultima giornata. Per la viola un momentaccio con un solo punto nella gestione Montella. Per i parametri del Toro non sono certamente pochi ma nemmeno una cifra impossibile da raggiungere visto che resterebbe in linea con i giocatori più pagati della rosa.