Pallavolo donne: Conegliano campione d'Italia

Pallavolo donne: Conegliano campione d'Italia

TREVISO Una notte magica, emozionante e soprattutto tricolore.

E' infatti in questa gara 3 che e' emersa quella capacita' di Novara di saper reagire alle situazioni difficili, una pronta risposta a due parziali persi molto male, ma la reazione piu' grande e' arrivata da parte delle pantere che sono riuscite a recuperare una situazione di svantaggio nel quinto set e a spuntarla 15-13.

Si tratta del terzo successo dellasquadra allenata da coach Daniele Santarelli, il secondo consecutivo di Serie A1. A Novara non è bastata una stella come Paola Egonu, che ha dovuto cedere alla determinazione di Wolosz e del resto dell'Imoco.

Invece il turno in servizio della palleggiatrice polacca è quello che decide la finale e la partita: prima Hill, poi una super difesa di De Gennaro e infine una palla out stampano lo scudetto sulle maglie di Conegliano. È così che giocatrici del Conegliano Volley hanno deciso di celebrare il titolo di campionesse d'Italia.

Ci sara' ovviamente tutto il tempo per entrambe le squadre di preparare la finale di Champions League, intanto i complimenti vanno all'Imoco Volley Conegliano per aver vinto questo scudetto. La partita dopo un'ora e mezza di alti e bassi, si è decisa in un tiebreak folle, con Novara a scappare e Conegliano quasi a paralizzarsi. Il resto lo fa il pubblico del Palaverde, che ruggisce e spiana la strada verso lo scudetto. Intanto, Imoco goditi la festa: sei di nuovo, campione d'Italia.