Marco Mengoni: 5 nuovi live in 5 luoghi naturali mozzafiato

Marco Mengoni: 5 nuovi live in 5 luoghi naturali mozzafiato

Sono ufficiali i concerti di Marco Mengoni in estate, annunciati a sorpresa quando ancora il tour nei palasport è nel pieno del suo svolgimento con la data di Roma dell'8 maggio. Montagna. E, infatti, la terza fermata di questo viaggio è sul Monte Cucco (Perugia), capitale italiana di volo libero.

Marco Mengoni porta la sua musica sul Monte Cucco.

Quella che viene proposta è una nuova forma di live: una produzione minimale per sottolineare che il vero spettacolo è la natura. La location del concerto sarà a basso impatto ambientale con una filosofia completamente plastic free. Il concerto sarà prodotto in perfetto stile SCV di giorno, senza palchi né strutture. Per chi vorrà invece percorrere i sentieri in comitiva sarà attivo un "servizio trekking" organizzato direttamente dalle guide Aigae dell'Umbria. Lo spazio del Monte Cucco che verrà destinato al live, le arre parcheggio, i sentieri e tutte le informazioni utili per partecipare all'evento - fanno sapere con una nota gli organizzatori - verranno comunicate in occasione della conferenza stampa generale di Suoni Controvento. 20 specie diverse di bamboo, delle quali la fotosintesi riduce l'anidride carbonica e restituisce una maggiore quantità di ossigeno. Precisamente, al Teatro Andromeda a Santo Stefano Quisquina (Agrigento), che ospita solo 108 posti, sotto lo stesso numero di stelle che compongono la costellazione da cui prende il nome.

Il secondo sarà al Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina (Agrigento). Il penultimo live è a Cava la Beola di Monte a Montecrestese (Verbania), una cava ancora attiva ma anche un grande palcoscenico naturale incastonato tra le rocce, un luogo incantato che in una sera d'estate fermerà la sua quotidiana attività per lasciare spazio alla musica di Marco. Il cantante proporrà un set unico con particolari proiezioni realizzate ad hoc. "La musica di Mengoni sarà la colonna sonora dell'incontro tra aria e acqua".

I biglietti per questi appuntamenti sono disponibili sul circuito TicketOne dal 13 maggio 2019.

S'intitola Fuori Atlantico ed è la breve tournée estiva di Marco Mengoni.