Manchester City, Kompany saluta dopo 11 anni: "Sarò allenatore-giocatore dell'Anderlecht"

Manchester City, Kompany saluta dopo 11 anni:

La FA Cup vinta in finale contro il Watford è il quarto trofeo domestico su quattro vinto da Guardiola in questa stagione: prima erano arrivati Charity Shield, Coppa di Lega e Premier League. Guardiola non è sembrato certo arrabbiato, ma comunque ben deciso a chiarire alcuni concetti tattici per lui importanti.

Avanzando turno dopo turno, chi si ferma in semifinale incassa un assegno di circa 2,5 milioni di euro: la finalista sconfitta ne incassa circa 5,8 milioni, mentre chi alzerà la coppa domani riceverà un bonus da 7,9 milioni di euro, con la vittoria che garantirà nel caso anche l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League (solo se vincesse il Watford, visto che il City è già qualificato alla prossima Champions League), con ulteriori 2,92 milioni da incassare dall'Uefa. Non so se è stata la migliore, ma sicuramente uno delle migliori. Non riesco a credere a quello che sto per scrivere ma questa è anche l'ultima. "Mi hai aiutato tra tante difficoltà e mi hai fatto diventare sempre più forte". Avrei ricevuto soldi per altre situazioni? Sii onesto, pensi che merito questo tipo di domande? Mio Dio. Mi stai accusando? Mi stai accusando di ricevere soldi?

Vincent Kompany, autore del goal decisivo per la vittoria della Premier, annuncia l'addio al Manchester City dopo undici anni: torna all'Anderlecht.