Madonna ha deciso, sarà ospite all'Eurovision Song Contest

Madonna ha deciso, sarà ospite all'Eurovision Song Contest

Il conto alla rovescia è iniziato.

Quella che si svolgerà sabato 18 maggio a Tel Aviv sarà la 64esima edizione dell'Eurovision Song Contest.

Come scriverebbe la "Settimana enigmistica", forse non tutti sanno che il concorso internazionale nacque su ispirazione proprio del Festival della città dei fiori: fu il dirigente della Rai Sergio Pugliese a suggerire all'Ebu (in italiano: Uer-Unione europea di radiodiffusione) la creazione di una manifestazione musicale che abbracciasse tutti i Paesi del vecchio continente. Questo progetto ricalca un trend sempre più diffuso tra i turisti e i viaggiatori nel mondo, ossia il "turismo esperienziale", dove le persone cercano sempre più di immergersi nelle culture locali vivendo delle esperienze autentiche. Per l'Italia parteciperà Mahmood, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo con la canzone "Soldi". Condurranno lo show tre volti noti della televisione israeliana: Erez Tal, Assi Azar e Lucy Ayoub accanto alla supermodella Bar Rafaeli.

Mahmood non è esattamente in forma negli ultimi giorni: un po' i cambi repentini di temperatura che stanno caratterizzando questa primavera ballerina, un po' lo stress accumulato a causa dei moltissimi impegni che lo portano su e giù da un palco a ritmi frenetici, pare che Alessandro Mahmoud si sia beccato una bella influenza. Lo Shabbat Dinner Project è uno dei tanti modi di mettere in relazione migliaia di turisti con le famiglie di Tel Aviv, mostrando loro la splendida tradizione ebraica dello Shabbat in Israele. (Fonte della dichiarazione: Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo di Milano).

Alle 17.20 di oggi, venerdì 10 maggio, Mahmood inizierà ufficialmente la sua avventura all'Eurovision Song Contest in programma dal 14 al 18 maggio.