Jeep Grand Cherokee Trackhawk: record di velocità su ghiaccio per un SUV

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: record di velocità su ghiaccio per un SUV

Il veicolo ha raggiunto una velocità pari a 280 km/h. Nessun problema per Grand Cherokee, che ha dimostrato di saperci fare grazie non solo all'impianto frenante Brembo con freni anteriori maggiorati, ma anche alla trazione integrale on-demand Jeep Quadra-Trac, che comprende un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato e una scatola di rinvio a singola velocità.

Il super SUV made in FCA ha raggiunto una velocità di 280 km/h sulla superficie ghiacciata del lago Baikal, stabilendo il record di velocità per un SUV su ghiaccio.

Per prepararlo all'impresa non priva di difficoltà viste le caratteristiche del lago, al Suv spinto dal V8 da 6.2 litri e 710 cv, sono stati tolti gli accessori non necessari.

Velocità impressionati se le si compara con i dati della vettura in condizioni normali.

La Jeep Grand Cherokee Trackhawk si conferma il SUV più potente al mondo. Ogni sessione è stata effettuata in conformità ai regolamenti della Fédération Internationale de l'Automobile (FIA). Ricordiamo infatti che questa auto è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi e ha una velocità massima di 290 km/h.