Iliad supera 3,3 milioni clienti in Italia

Iliad supera 3,3 milioni clienti in Italia

Stando ai rapporto AGCOM dell'Osservatorio sulle Comunicazioni, ma anche ai dati forniti da Iliad stessa, l'operatore può adesso contare su più di 3.3 milioni di utenti.

Si tratta di numeri considerevoli, se si pensa che Iliad ha debuttato ufficialmente in Italia soltanto un anno fa. Il tutto si traduce in un fatturato che nel corso del Q1 2019, quindi da gennaio a marzo, ha raggiunto la cifra di 80 milioni di euro. Un risultato davvero interessante che premia il dinamismo di questo nuovo operatore del mercato della telefonia mobile in Italia.

Per l'operatore le novità importanti non si esauriscono qui.

"La cessione delle infrastrutture mobili passive di telecomunicazioni si inserisce in una logica industriale a lungo termine che permetterà alla società di fornire una qualità sempre migliore ai suoi utenti accelerando ulteriormente lo sviluppo della sua rete 4G e 5G", puntualizza la telco.

Iliad annuncia inoltre oggi di aver concluso un accordo con Cellnex - uno dei principali attori sul mercato delle torri in Europa - in vista della conclusione di un accordo strategico riguardante le sue infrastrutture passive di telecomunicazioni mobili. L'operazione, nella fattispecie, migliorerà sensibilmente la capacità di investimento di Iliad per il prossimo futuro.

Ora che le trasmissioni in 5G diventano realtà, Cellnex Telecom (colosso spagnolo delle antenne con sede a Barcellona) e Iliad annunciano la firma di accordi di cooperazione strategica a lungo termine in Francia e in Italia. Al termine dell'operazione Iliad e Cellnex lavoreranno come partner rafforzando una sinergia lanciata nei primi mesi del 2017, consentendo a Iliad di velocizzare le operazioni di costruzione della rete puntando a disporre di più di 3500 siti radio installati entro la fine del 2019.

Siamo felici che sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e sulla trasparenza.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad, ha espresso soddisfazione e ricordato che l'accordo "permetterà di accelerare ancor di più lo sviluppo della nostra rete e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti".