Giuria a 3 per 'MasterChef', Bastianich in lizza per 'X Factor'

Giuria a 3 per 'MasterChef', Bastianich in lizza per 'X Factor'

Ad anticipare questa novità era già stato un collega di Bastianich, Giorgio Locatelli il quale, ospite di E poi c'è Cattelan, aveva detto: "Abbiamo già iniziato a girare le nuove puntate, ma siamo solo in tre: io, Bruno Barbieri e Antonino Cannavacciuolo". Curiosamente, però, la Endemol non ha ritenuto opportuno sostituirlo con un altro giudice, così come accaduto quando Carlo Cracco decise di lasciare il programma durante la settima edizione, sostituito da Antonia Klugmann, che a sua volta passò il testimone a Giorgio Locatelli, nell'ottava. "Continuerà a far parte della famiglia di Sky", ha spiegato il manager, anticipando come Bastianich che Sky siano al lavoro insieme su "un nuovo progetto".

E stato poi Joe Bastianich in persona a spiegare le ragioni che lo hanno spinto a rinunciare al programma di Sky Uno. Bastianich è diventato piano piano sempre più un personaggio televisivo e molto amato dal pubblico, forse anche per questo potrebbe arrivare nella giuria del talent condotto da Alessandro Cattelan?

"Ciao - ha scritto l'ormai ex giudice - questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di MasterChef Italia".

Joe Bastianich nella giuria della nuova edizione di X Factor?

Dopo otto edizioni Joe Bastianich si prende una pausa dal programma per dedicarsi ad un'altra sua grande passione: lla musica. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre.

"Non è un addio ma un arrivederci alla famiglia di Masterchef, dopo otto anni, un programma che mi ha dato tanto".

Joe Bastianich sarà sostituito a Masterchef? Non vedo l'ora di incontrarvi, ci vediamo presto ... live on stage.

Ai tre chef rimasti il compito di individuare i protagonisti della nuova Masterclass, e Barbieri, decano dei giudici del talent culinario (è presente dalla prima edizione), Cannavacciuolo, colonna portante del programma, e Locatelli, sorpresa della passata stagione, sono già alle prese con le prime fasi di selezione degli aspiranti cuochi.