Fisco, modello 730 precompilato Sempre più interattivo, tutte le info

Fisco, modello 730 precompilato Sempre più interattivo, tutte le info

Precompilata 2019 Sicilia. In poco più di due settimane oltre 47mila contribuenti siciliani hanno consultato online la propria dichiarazione precompilata.

Sempre dal 10 maggio, sarà inoltre possibile utilizzare la funzionalità di compilazione semplificata per intervenire in modalità guidata su tutti i dati del quadro E, ad esempio per aggiungere un onere detraibile o deducibile che non compare tra quelli già inseriti o modificare gli importi delle spese sostenute.

Sul canale YouTube dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato un nuovo tutorial che illustra tutti i passi da seguire per inviare la precompilata. Per l'invio definitivo, infatti, c'è tempo fino al 23 luglio se si utilizza il 730 e fino al 30 settembre 2019 se si usa Redditi.

In poco più di due settimane 1,2 milioni di cittadini - circa 84mila emiliano-romagnoli - hanno visualizzato la propria dichiarazione dei redditi precompilata per consultare i dati caricati dal Fisco e tenersi pronti alla "fase due", per un totale di 1,7 milioni di accessi.

Un nuovo tutorial su YouTube - Sul canale YouTube dell'Agenzia, "Entrate in video", è disponibile un nuovo tutorial che spiega tutti i passi da seguire per inviare la precompilata.

Pubblicata dall'Agenzia delle Entrate una nuova nota che ricorda modalità di utilizzo e date relative alla dichiarazione dei redditi precompilata, al 730/2019 o al modello Redditi. Dopo aver visualizzato i modelli compilati dal fisco, è possibile accettare o modificare e inviare il 730 e intervenire sul Redditi (quest'ultimo potrà essere trasmesso a partire da dopodomani, venerdì 10 maggio). Diversi gli appuntamenti in tv e alla radio per spiegare le novità della dichiarazione 2019.

Il contribuente può anche rivolgersi al proprio sostituto di imposta che presta assistenza fiscale oppure a un centro d'assistenza fiscale (Caf) o a un professionista abilitato, al quale deve consegnare un'apposita delega per l'accesso al 730 precompilato. Saranno presenti funzionari dell'Agenzia delle entrate della sede di Ravenna per l'illustrazione delle varie funzionalità e per rispondere alle domande dei presenti.