F1, GP Spagna, Hamilton: "Vittoria strepitosa, grande risultato per la Mercedes"

E' stato comunque utile alla squadra per raggiungere la quinta doppietta consecutiva, lasciando solo le briciole agli avversari.

La favolosa pole position del sabato non è purtroppo servita a Valtteri Bottas per costruire una gara che invece è stata persa proprio allo start, come spiega subito a fine gara: "Ho avuto fin dall'inizio un problema con la frizione, che vibrava: sembrava che attaccasse e rilasciasse ad una frequenza molto alta".

F1 Gp Spagna 2019: Hamilton-Bottas doppietta. L'inglese scavalca subito il compagno di squadra e inizia il suo monologo, mentre alle spalle delle due 'frecce d'argento' è Verstappen a infilare Vettel a sua volta tallonato da Leclerc. In testa alla classifica piloti è tornato il britannico Hamilton, alla terza vittoria stagionale, che si porta a casa anche il punto supplementare per il giro veloce. Le due Mercedes sono su un altro pianeta.

Al 46esimo giro la possibile svolta della gara: incidente tra Stroll e Norris, interviene la Safety Car che annulla le distanze. Nel Gp di Spagna, vince Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas; terzo posto per Max Verstappen su Red Bull. Per quanto riguarda la graduatoria delle scuderie, Mercedes sempre più in fuga.

A completare la zona punti: Pierre Gasly (Red Bull), Kevin Magnussen (Haas), Carlos Sainz (McLaren), Daniil Kvyat (Toro Rosso) e Romain Grosjean (Haas).