Europeo Under 17: l'Olanda trionfa, sconfitta pesante per l'Italia in finale

Europeo Under 17: l'Olanda trionfa, sconfitta pesante per l'Italia in finale

Per il secondo anno consecutivo la Nazionale italiana Under 17 di calcio sfiderà l'Olanda per il titolo europeo di categoria.

Italia (4-3-1-2): Molla; Moretti (1'st Ruggeri), Dalle Mura, Pirola, Lamanna; Brentan (2' st Sekulov), Panada (47' st Bonfanti), Udogie; Tongya (38' st Giovane); Cudrig (1' st Colombo), Esposito. La Nazionale di van der Veen parte subito forte, senza concedere spazi, approfitta delle disattenzioni difensive dell'Italia e non concede sconti: al 20' spettacolare azione di prima, Taabouni serve Brobbey, Molla respinge ma Hansen è bravo ad anticipare tutti sbloccando la partita. Al minuto 37 è arrivato il raddoppio con Naoufal Bannis ha ribadito in rete una conclusione da fermo di Taylor respinta dal palo: la difesa azzurra è rimasta bloccata e l'attaccante oranje è stato il più lesto di tutti ad arrivare sul pallone.

In avvio di ripresa la musica è cambiata: ci è voluto un goal del subentrato Lorenzo Colombo per rimettere in carreggiata gli azzurrini, al 56'. Il milanista Colombo, entrato nella ripresa, firma l'inutile doppietta.

RETI (3-0, 3-1, 4-1, 4-2): 18′ Hansen (O), 37′ Bannis (O), 45′ Maatsen (O), 11'st Colombo (I), 25'st Unuvar (O), 44′st Colombo (I). Colombo trova la doppietta all'89', ma non basta per evitare il trionfo olandese.