Detective Pikachu: La pellicola stabilisce un nuovo record

Detective Pikachu: La pellicola stabilisce un nuovo record

E' questo l'elemento prepotente che traspare dal live-action, con una nuova storia - collegata comunque, come i più attenti potranno notare, agli storici lungometraggi animati - e un nuova ambientazione sì, ma con quella ricchezza tipica del mondo Pokémon, enfatizzata dai piacevoli Easter Eggs (tra i più amati, forse, quelli relativi agli Squirtle) sparsi in tutto il film.

Un buon mix tra mistero, azione e comicità rendono Detective Pikachu un film adatto a tutti, dai bambini agli adulti.

A suggerirlo sono i dati rilasciati dal sito Box Office Mojo che rivelano una situazione molto positiva per Detective Pikachu.

Il geniale detective privato Harry Goodman scompare misteriosamente, costringendo il ventunenne figlio Tim a scoprire cosa sia successo.

Ovviamente, quanto segue contiene spoiler sulla pellicola, se non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite nella lettura.

Pokémon Detective Pikachu, bisognerebbe partire dall'inizio ovvero dal lontano del 2000 per l'Italia o il 1996 anno ufficiale della nascita del personaggio e della sua saga, ma per saperne di più vi lasciamo a Wikipedia. Durante la fuga vengono raggiunti da un gruppo di Greninja che causa loro un incidente. MewTwo li trova e grazie ai suoi poteri, trasferisce la coscienza di Harry all'interno del corpo di Pikachu, che diventa così il "Detective Pikachu". Oltre all'artwork definitivo, Kori Arredondo ha anche pubblicato una gif che mostra il procedimento di creazione realizzato con il suo iPad. Il corpo è proprio quello di Ryan Reynolds, che nella versione originale del film presta la voce a al tenero Pokémon giallo. Il mondo dei Pokémon non è fatto di supereroi, né tanto meno, in fin dei conti, di allenatori pluridecorati: il vero cuore pulsante di questo mondo è sempre stato, e sempre sarà, la gioia di poter condividere la propria esistenza con creature capaci di donare un amore che va al di là di qualsiasi attacco o evoluzione. Fatecelo sapere nei commenti.