Viola Valentino: "Mi sto curando da un tumore"

Viola Valentino:

"Mi sposo a settembre", così ha rivelato a Storie Italiane.

Viola Valentino, 69 anni, e una battaglia silenziosa: la cantante diventata famosa negli anni '80 per la hit Comprami da più di tre anni convive e combatte contro un tumore. "Mi sto curando. Mi hanno detto: "Bisogna operare d'urgenza", ha spiegato, ospite di Storie Italiane, ricordando i primi tempi: "È una malattia subdola che ho avuto la fortuna di prendere in tempo".

"Ho molte fragilità ma devo indossare la divisa da guerriero" ha detto in una intervista a "Storie italiane". Un periodo negativo per Viola Valentino per però non perde la speranza di guarire e che ha accanto a lei un nuovo amore. Virginia, nome all'anagrafe di Viola, sente di essere "vittima" dello stereotipo del toyboy: "Se una donna adulta sta con un ragazzo più giovane è ancora un cataclisma". La cantante è stata presa a sorpresa dalla conduttrice che rivela è la prima a trattare questo tema.

Eleonora Daniele, infatti, ha punzecchiato la signora Valentino per farle confessare se nutre ancora amore per Riccardo. "La cura non è stata invasiva e per questo non ho perso i capelli". Ma la Valentino ha rivelato di avere tanta forza dentro. "Onestamente non ci penso molto e non lo racconto".

La cantante in passato è stata sposata con Riccardo Fogli, lo ha definito il suo grande amore. Ma la Valentino ha tenuto a specificare che ad oggi, a distanza di anni, è rimasto solo un sentimento di affetto profondo per il cantante e lo si capisce bene dalle sue dichiarazioni. Nel mio cuore non c'era la fine della nostra storia. "Dipende anche da come sei fatto caratterialmente, le persone più forti devono fare in modo che quelle più deboli assorbano la loro energia e si tirino su".