Ubisoft dona 500.000€ a Notre-Dame e regala Assassin’s Creed Unity su PC

Ubisoft dona 500.000€ a Notre-Dame e regala Assassin’s Creed Unity su PC

Dal 17 aprile alle 16:00 al 25 aprile alle 09:00 potrai scaricare la versione PC di Assassin's Creed Unity gratuitamente, e il gioco sarà disponibile per sempre nella tua libreria di Uplay. Ambientato durante la Rivoluzione Francese, "Assassin's Creed Unity" potrebbe aiutare con le opere di riparazione della cattedrale costruita 850 anni fa, secondo gli esperti.

"Alla luce del devastante incendio di Notre-Dame di Parigi, Ubisoft desidera offrire ai giocatori di tutto il mondo la possibilità di vivere la maestosità e la bellezza della cattedrale in Assassin's Creed Unity su PC", si legge sulla pagina ufficiale dell'iniziativa.

Vi abbiamo recentemente raccontato di come il disastro di Notre Dame abbia toccato anche il mondo dei videogiocatori. Fin dagli esordi la saga di videogiochi Assassin's Creed ha posto grande enfasi sulla riproduzione 3D quanto più fedele possibile di location e monumenti storici, molto più che scenari per l'azione, veri e propri coprotagonisti dell'avventura in cui i giocatori sono immersi.

Inoltre, se per caso fai parte di quegli sfortunati che hanno acquistato il gioco poco prima che questo fosse elargito gratuitamente l'azienda ha dichiarato che sarà pronta a risarcire, attraverso l'Ubisoft Store, coloro che hanno comprato il titolo a partire dal 15 Aprile. Proprio per questo motivo i numerosi videogiocatori che hanno avuto modo di giocare o rigiocare al titolo gratuito dopo cinque anni stanno inondando di recensioni positive dovute proprio all'importante donazione e contributo che Ubisoft sta portando alla ricostruzione di Notre Dame.

Notre Dame in AC Unity. Quella di Assassin's Creed Unity è una rappresentazione virtuale tridimensionale che consente di vedere la cattedrale a 360°, a differenza di fotografie e video. "Devi davvero prendere un sacco di foto di ogni cosa e metterle tutte insieme come in un puzzle", ha aggiunto.