L'attivista Greta Thunberg in Italia, incontrerà Papa Francesco

L'attivista Greta Thunberg in Italia, incontrerà Papa Francesco

Il giorno dopo, venerdì 19 aprile, Greta sarà in piazza del Popolo per lo 'sciopero del clima' organizzato dagli attivisti romani di #FridaysForFuture che si terrà dalle 10:30 alle 15.

Greta Thunberg in Italia: incontro con Papa Francesco e con il Senato L'incontro con Papa Francesco era stato inizialmente fissato a giugno, ma in seguito la giovane era stata contattata dal Senato della Repubblica, su richiesta del presidente Maria Elisabetta Alberti Casellati.

Greta ha infatti pubblicato una fotografia in cui, armata di zainetto ed il cartello che l'hanno resa un'icona a livello mondiale, ha informato i propri followers di essere in procinto di prendere un treno che la porterà prima al Parlamento Europeo, e quindi nel nostro paese. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

Greta Thunberg, la sedicenne che è stata proposta per il premio Nobel per la pace grazie alla sua lotta ai cambiamenti climatici, è pronta ad arrivare in Italia. La leader carismatica degli studenti di tutto il mondo, riunitisi sotto le varie manifestazioni del Fridays For Future, prima visiterà il Parlamento Europeo e poi approderà a Roma. Così in una nota i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future di Roma.

L'appuntamento culmine però è senza dubbio quello in Vaticano, dove Greta, sotto richiesta della famiglia, incontrerà Papa Francesco. Per questa occasione sarà allestito uno speciale palco alimentato in parte a pedali.