L'Ajax acciuffa la Juventus: Neves risponde a Ronaldo

L'Ajax acciuffa la Juventus: Neves risponde a Ronaldo

Occhio, però, a sottovalutare i lancieri che hanno eliminato i campioni in carica del Real Madrid e guidano il campionato olandese a pari punti con il Psv Eindhoven.

Non ce l'ha fatta a recuperare Giorgio Chiellini: il capitano bianconero salterà il match olandese a causa di un risentimento muscolare al polpaccio sinistro, conseguenze di una botta rimediata contro il Cagliari. A centrocampo Bentancur, Pjanic e mMatuidi. In attacco panchina per Dybala, con il rientro di Cristiano Ronaldo nel tridente con Mandzukic e Bernardeschi.

Nella squadra di ten Hag assente per squalifica Mazraoui.

La partita, fischio d'inizio alle ore 21:00 di mercoledì 20 febbraio 2019, verrà trasmessa in diretta Tv da Sky Sport Uno sul canale 201 e su Sky Sport HD sul 251, solo per abbonati al pacchetto sport; sulla RAI sarà invece visibile per tutti su RAI 1 e sul canale 501 in HD. Inoltre, si possono trovare in rete numerosi portali che raccolgono link - alcuni dei quali in Italia potrebbero essere considerati illegali - che permetteranno di assistere alla partita in streaming gratis.

In questo contesto, anche i giocatori emergevano per tratti non separabili da quelli della filosofia d'insieme; De Ligt come difensore centrale di costruzione cartesiana (e così Blind); De Jong (rovescio simmetrico) come mediano di costruzione capace di scalare in varie posizioni di difesa; Van de Beek con un "senso dello spazio" come quello di Smilla per la neve, cioè con un'ubiquità posizionale che gli permetteva di scalare a marcare, smarcarsi in appoggio, toccare rapido o tenere palla secondo necessità; e ancora la plasticità di Tadic (un "nove e mezzo" di rara sagacia), il pendolarismo tra le fasi e gli incroci offensivi di Zayech e Neres, e così via. Mister Allegri dovrà fare a meno di Giorgio Chiellinied Emre Can che verranno rimpiazzati da Rugani e probabilmente Khedira.

Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna). Addetti al Var: Hernandez Hernandez e Martinez Munuera.