Greta Thunberg va da Papa Francesco

Greta Thunberg va da Papa Francesco

Greta è stata animatrice dello sciopero della scuola per il clima, posizionandosi di fronte al parlamento svedese con il suo inseparabile cartello per chiedere provvedimenti urgenti contro il cambiamento climatico.

L'annuncio arriva da Greta Thunberg, la 16enne svedese simbolo della lotta ai cambiamenti climatici. "Sono sul treno per il parlamento europeo, il Senato italiano, il Vaticano e la Camera dei deputati durante le feste di Pasqua".

Giovedì 18 aprile Greta Thunberg sarà ricevuta alle 11 in Senato, alla Sala Koch, dalla presidente Elisabetta Casellati. E venerdì parteciperò allo sciopero scolastico di Roma.

Intanto martedì prossimo, il 16 aprile, alle 15 in piazza del Popolo le ragazze e ragazzi del Fridays For Future di Roma spiegheranno in una conferenza stampa lo svolgimento della giornata del 19 aprile. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi". Alla conferenza stampa parteciperà anche Andrea Satta dei Tetes de Bois, ideatore del "palco a pedali" che consentirà di alimentare anche con energia rinnovabile la manifestazione. La piazza sara' allestita con quattro gazebo; uno per la musica, uno per i 'free hugs' (la campagna dedicata agli 'abbracci liberi'), uno per le arti visive (con un filo che unira' il gazebo col palco e su cui saranno attaccati dei fogli con delle mollette per portare direttamente sul palco le emozioni delle persone), e uno dedicato alle poesie.