Europee, capolista del M5s per le Isole è una manager di Nuoro

Europee, capolista del M5s per le Isole è una manager di Nuoro

"Sono particolarmente coinvolta - ha aggiunto - sui progetti che insieme alla giunta Appendino stiamo portando avanti: la mia decisione sulle Europee è stata presa insieme". Si tratta di Alessandra Todde per le Isole, Chiara Maria Gemma per il Sud, Daniela Rondinelli al Centro, Maria Angela Danzi' nel Nord Ovest e Sabrina Pignedoli nel Nord Est. Maria Angela Danzì è una dirigente della Pubblica amministrazione e Sabrina Pignedoli è una cronista e consulente della Commissione Antimafia.

Info - Il Movimento 5 Stelle presenta nel pomeriggio, a Roma, le cinque capolista per le elezioni europee del 26 maggio. A presentarle il leader M5s Luigi Di Maio. Le ultime stime ci dicono che l'impatto del reddito di cittadinanza sui consumi sarà considerevole, con un moltiplicatore assai elevato (attorno ad 1, ossia ogni 1 euro di spesa per il reddito genererà 1 euro di aumento del Pil), che contribuirà alla ripresa della domanda interna e del Pil nel secondo semestre dell'anno.

Molto probabilmente i malumori nei Cinque Stelle, in particolare della maggioranza seduta nei banchi del consiglio comunale di Torino, che hanno dichiarato incompatibile l'impegno di assessora con quello della campagna elettorale hanno fatto cambiare idea al vicepremier. Nei primi mesi del 2019, infatti, iniziano già ad intravedersi i primi segnali di inversione di tendenza, soprattutto in quelle variabili macroeconomiche su cui siamo interventi con la Manovra di fine dicembre e con gli altri provvedimenti di fine 2018. "Sarà difficile stare con chi quando facevamo la legge di Bilancio diceva che l'Italia doveva subire ancora austerità".