Eni: Unicredit aderisce a CappottoMio, servizio progetto da gas e luce

Eni: Unicredit aderisce a CappottoMio, servizio progetto da gas e luce

"Sono lieto che questo sistema di qualità sia sostenuto da due player così importanti come UniCredit ed Eni gas e luce".

Eni gas e luce conferma anche quest'anno la sua presenza all'edizione 2019 del Fuorisalone. Dopo il successo di Smart Town nella passata stagione, all'Orto Botanico di Brera, 'Eni gas e luce' e' presente con un'area specificatamente dedicata all'efficienza energetica e al servizio CappottoMio all'interno dell'installazione 'The Circular Garden' realizzata da Eni in collaborazione con lo studio internazionale di design Carlo Ratti Associati.

CappottoMio non si limita solo all'isolamento termico degli edifici per ridurre le dispersioni, ma si estende anche all'adeguamento energetico delle centrali termiche condominiali. Con gli interventi di CappottoMio si offre a questi condomini la possibilità di consumare meno energia (dal 30 al 50% in meno) e aumentarne il valore patrimoniale. È un servizio - ha proseguito Chiarini - che ha l'obiettivo di ridurre i consumi energetici, ridurre le emissioni di gas, aumentare l'utilizzo delle fonti di energia rinnovabile e portare i condomini a risparmiare notevolmente, offrendo loro anche la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi fiscali previsti da ecobonus e sismabonus.

Unicredit si unisce ad Eni gas e luce ed Harley&Dikkinson per il progetto "CappottoMio", lanciato quasi un anno fa dalla compagnia e finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali.