Di Maio: "Sarò garante flat tax"

Di Maio:

"La soglia massima per la Flat tax sarà di 50 mila euro?"

La crescita dei consensi per Salvini arriva soprattutto grazie al "campo libero" lasciatogli nel centrodestra, per esempio, sui temi dell'immigrazione: "Ma prima o poi - dice il sondaggista - non so quando, il panorama di centrodestra si riassesterà, con un partito moderato, forse anche uno di ispirazione cattolica e e uno di destra politica che ritornerà sui livelli che gli competono, che dal dopoguerra variano tra il 7% e il 12%".

Pronta la replica di Matteo Salvini, che aveva invitato il ministro del Lavoro a parlare di meno e lavorare di più.

Salvini rilancia la flat tax, "non torno indietro neppure se me lo chiede Padre Pio". Pensiamo al 15% non per tutti subito. Non siamo in grado di fare miracoli ma già quest'anno pagheranno meno tasse le partite Iva, gli artigiani, i piccoli imprenditori, i commercianti, i liberi professionisti.

"Flat tax? Certo, noi siamo leali al contratto la Flat tax è nel contratto - scrive l'ufficio stampa del M5S - Non abbiamo mai detto di non volerla, bensì abbiamo affermato che non bisogna fare facile campagna elettorale su certe misure, perché sono ambiziose e costano". Così la presidente dell'Anpi Carla Nespoli, che ha aggiunto: "La liberazione dalla mafia è una battaglia quotidiana, come ci testimonia continuamente don Ciotti, condotta con passione e impegno da magistrati, forze dell'ordine, giornalisti e sacerdoti. L'obiettivo è di coinvolgere in questo percorso di vantaggio famiglie e lavoratori dipendenti".

Matteo Salvini si presenta come il rappresentante del governo dei sì, del governo del fare, senza alcun tipo di opposizione. Bene, è un'idea della Lega: "più garanti ci sono, meglio è".