Costantino della Gherardesca non molla: "Non sono fuori da Pechino Express"

Costantino della Gherardesca non molla:

Il conduttore tv Costantino della Gherardesca ha dichiarato sui suoi profili social: "Tengo a rassicurare tutti coloro che sui social stanno dando vita ad una piccola rivoluzione". Il popolo del web e i fan di Pechino Express sono già in rivolta sui social, affezionati a Della Gherardesca. Farà a bene a pensarla così? "Sono sicuro che la Rete, con cui ho sempre avuto un rapporto di fiducia e mutua soddisfazione, avrebbe informato prima me dei giornali, sia per una questione di carattere professionale che umana, che, banalmente, di educazione". Tuttavia negli ultimi anni il programma ha registrato un pesante calo di ascolti e che, probabilmente, avrà portato al direttore Rai a prendere una decisione importante. C'è una ipotesi di dare a Simona Ventura una serie di altri programmi, tra cui Pechino Express, ma devo dire che non ha ancora firmato nulla. In tanto l'intenzione di portare la Ventura a Pechino l'ha confermata anche su Repubblica, specificando che al momento si tratta di un'ipotesi che non ha nessun tipo di contratto effettivo. "Tanti bei docu-reality!". Parole che avevano lasciato adito, e qualcosa di più, a credere che Simona Ventura fosse a tutti gli effetti la nuova conduttrice di Pechino Express.

Freccero ha poi aggiunto: "Io devo consegnare il palinsesto fino ad aprile 2020, così mi ha detto il presidente Salini, perché sono un supplente come sapete". Tra le ipotesi c'è Simona Ventura perché sarebbe un modo per fare concorrenza a Mediaset dove lavorano conduttori che hanno empatia con il pubblico. "Ecco perché c'è questa possibilità di lavoro che va un po' oltre l'ipotesi" spiega ancora il direttore di Rai 2 motivando il perché del possibile cambio conduzione.

Il grande ritorno in Rai per Simona Ventura era ormai deciso con la conduzione della nuova edizione di The Voice of Italy prevista per il prossimo 23 aprile 2019, una delle pochissime cose buone fatte finora da Carlo Freccero e proprio quest'ultimo al settimanale Oggi ha rivelato anche che la Ventura condurrà la prossima edizione di Pechino Express.