Ucraina, Shevchenko: "Cristiano Ronaldo non ha trovato il gol per merito nostro"

Ucraina, Shevchenko:

Alla fine del primo tempo il calcio di rigore realizzato da Kane porta lo score sul 2-0 per l'Inghilterra. Nel finale autogol di Kalas.

Chiosa finale sulla recente querelle tra Pepe e Felix, che si ritrovano compagni nella Selecao: "Le questioni di club qui non arrivano - taglia corto il difensore ex Real Madrid -, Felix ed io lotteremo entrambi per il bene del Portogallo". Tutto facile per i francesi che si permettono un pò di accademia e servono il poker nel finale di gara con Mbappé. Battuta invece 2-0 dalla Turchia l'Albania di Panucci. Vince con lo stesso punteggio l'Islanda con Andorra. All'Estadio da Luz di Lisbona è finita 0-0, partita caratterizzata da un'iniziativa quasi costante dei lusitani, ma da una grande prova difensiva della formazione ospite in cui spiccano alcuni grandi interventi dell'ottimo portiere Pyatov.

Campione in carica, il Portogallo, ritrova il suo calciatore più forte, Cristiano Ronaldo. L'attaccante della Juventus ha le sue occasioni per segnare, ma rimane a secco.

A guidare momentaneamente il gruppo B è a sorpresa il Lussemburgo, che stende in rimonta la Lituania in una sfida tra cenerentole grazie alle reti dei giovani naturalizzati Leandro Barreiro e Gerson Rodrigues, 19 e 23 anni e protagonisti il primo addirittura nella Bundesliga con il Magonza e il secondo in Giappone con il Jubilo Iwata.