Tom Neuwirth dice addio a Conchita Wurst: ecco il suo nuovo look

Tom Neuwirth dice addio a Conchita Wurst: ecco il suo nuovo look

L'ennesima metamorfosi di Conchita Wurst.

Conchita Wurst è esplosa nel mondo mediatico nel 2014, quando partecipò all'Eurovision Song Contest in rappresentanza dell'Austria, suo paese natale. Il cambiamento era nell'aria già dal 2017, quanto Thomas rivelò di voler abbandonare Conchita.

Per non parlare della felpa Adidas, che difficilmente la vecchia Conchita avrebbe indossato.

Per farlo ha dato un taglio netto con la sua immagina passata. O almeno, non più la Conchita che conoscevamo fino a pochi mesi fa.

Ora ha deciso di essere se stesso, con un'immagine ed uno stile musicale completamente nuovi: ha tagliato i lunghi capelli scuri, che ora sono biondi platino, e veste panni maschili.

Il cambio di look fa parte della strategia di marketing legata al lancio di "Hit Me", il nuovo singolo per il quale la trans tedesca ha scelto pure di porre l'accento sul suo cognome- Wurst, appunto- lasciando in ombra il nome Conchita.

Oltre alle evidenti difficoltà incontrate lungo il proprio percorso artistico (ma che hanno contribuito a creare la grandezza del suo personaggio) Tom / Cochita ha dovuto recentemente fare un nuovo coming out.

Unico tratto distintivo è la barba, ma tuttavia appare anche ai fan irriconoscibile.