Ticinonline - Trump ha chiamato Tim Cook "Tim Apple"

Ticinonline - Trump ha chiamato Tim Cook

Cook ha utilizzato la faccina raffigurante il logo della società da lui diretta, ed infatti il nome visualizzato è "Tim ".

Una nuova gaffe di Donald Trump, questa volta a risentirne l'amministratore delegato Apple Tim Cook.

Tim Cook attacca Trump
Trump sbaglia il suo nome, Tim Cook lo cambia su Twitter

Il soprannome è stato pronunciato da Trump al termine della riunione del American Workforce Policy Advisory Board. Il presidente degli Stati Uniti due giorni fa aveva chiamato Cook "Tim Apple", confondendo il cognome con l'azienda che il manager dirige. "Lo apprezziamo davvero tanto, Tim Apple". Come già anticipato precedentemente, Cook al momento è rimasto impassibile nell'udire il suo cognome sbagliato, probabilmente per non creare imbarazzo al Presidente, oppure per evitare qualsiasi polemica. Cook era presente, insieme a Doug McMillon di Walmart e Ginni Rometty di IBM, a discutere del problema dell'automazione e dell'Intelligenza Artificiale che sostituisce i lavoratori fisici negli Stati Uniti.

Per visualizzare correttamente l'emoji speciale, però, bisogna utilizzare uno dei dispositivi Apple, altrimenti non sarà possibile leggere il nuovo nome visualizzato dell'amministratore delegato della Mela morsicata. Non è la prima gaffe di cui il Presidente Trump si rende protagonista, c'è anche chi crede possano essere "gaffe" pianificate, per far arrivare un messaggio di un certo tipo all'opinione pubblica, in questo caso porre le distanze dal colosso Apple, l'azienda che fattura più al mondo. Se ancora non avete visto il video, potete recarvi sulla piattaforma.