Pokémon Spada e Scudo in arrivo su Switch entro l'anno

Pokémon Spada e Scudo in arrivo su Switch entro l'anno

All'inizio dell'avventura, i giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Grookey, Scorbunny e Sobble.

Nel direct di oggi, dedicato interamente al franchise, Nintendo ha mostrato in anteprima i titoli, che avranno il nome di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Qui sotto potete rivedere il Pokémon Direct mentre a seguire trovate il trailer ufficiale. Vi lasciamo al comunicato stampa. Si chiameranno Pokémon Spada e Pokémon Scudo e arriveranno su Nintendo Switch verso la fine del 2019. Si tratta quindi del progetto segreto di GAME FREAK di cui si parla già da tempo, il gioco che insomma tutti aspettavamo su Nintendo Switch.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono ambientati in una regione nuova di zecca denominata GALAR, una regione particolarmente variegata con paesaggi rurali e cittadini. Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l'industria della regione. Superando una ad una le Palestre di Galar, potrete puntare all'ambito titolo di Campione.

Nintendo ha uffiialmente annunciato Pokémon Sword e Pokémon Shield per Switch. "Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure". L'annuncio della casa di Kyoto arriva nel Pokémon Day con un trailer che anticipa le nuove avventure degli 'aspiranti maestri' che si svolgeranno nella Regione di Galar, un'ambientazione mai vista prima tra pesaggi rurali e sfondi urbani. Non sappiamo molto dei Pokémon in questione, e non abbiamo visto nemmeno le loro evoluzioni, ma siamo sicuri che Nintendo svelerà ulteriori dettagli nel corso di questo anno.

Il Pokémon Scimpanzé Grookey è birichino e infinitamente curioso, il Pokémon Coniglio Scorbunny è traboccante di energie e sempre di corsa, e il Pokémon Acquacertola Sobble è talmente timido che sferra i suoi attacchi standosene nascosto nell'acqua.