MotoGp, Marquez vola nelle libere davanti a Viñales

MotoGp, Marquez vola nelle libere davanti a Viñales

Distaccato il compagno di team di Rossi, Maverick Vinales, che si trova in sesta posizione, davanti la Yamaha clienti di Morbidelli, che ha ottenuto un ottimo settimo tempo. Oggi le condizioni della pista erano piuttosto buone, come si può vedere dai tempi fatti registrare in generale, ma non è detto che domenica sera in gara saranno le stesse. "Ho la sensazione di poter essere molto competitivo con il giusto set up". "Sono entusiasta di andare in Qatar e iniziare la nuova stagione, non vedo l'ora - ha detto Vinales - La conclusione dei test invernali è stata molto positiva, sentivo che stavo andando molto veloce nei tre giorni di test qui in Qatar e dunque affronto la prima gara con una mentalità positiva". Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla scorsa stagione e c'è ancora un sacco di lavoro da fare, però mi sento abbastanza forte per lottare, su questo circuito, per il podio e, naturalmente, per la vittoria.

Competitive anche le Ducati: Andrea Dovizioso (Mission Winnow Ducati Team) resta agganciato alla top3 con un distacco di 0,16s.

MotoGp, Marquez vola nelle libere davanti a Viñales
MotoGp, Marquez vola nelle libere davanti a Viñales

Il nuovo regolamento introduce nuovi limiti alle dimensioni delle appendici e non sarà più possibile rimuovere o cambiare parti aerodinamiche significative sulle carene durante la stagione. Il programma del sabato dei due campionati sarà uguale a quello della MotoGp, con la divisione in Qualifiche 1 e Qualifiche 2 e con la lotta per la pole ad esclusivo appannaggio dei piloti che accedono alla seconda manche.