Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 6 marzo

Meteo a Palermo: le previsioni di oggi mercoledì 6 marzo

Neve sulle Alpi oltre 1500-1800 metri. Mostreranno i suoi effetti sottoforma di un calo delle temperature al passaggio dei sistemi frontali, in unione ad un calo della quota neve lungo l'Appennino. Nuvolosità invece in aumento in serata, con cielo coperto e raffiche in calo. In genere le precipitazioni saranno più probabili e diffuse dal pomeriggio. Altrove piogge più deboli e irregolari, o del tutto assenti su pianura bresciana e alcune zone della bassa pianura.

"Non farà freddo, anzi le temperature si manterranno superiori alle medie in particolare al Centrosud" - prosegue Ferrara di 3bmeteo.com - "sono infatti attese massime fino a 18-20°C, ma con picchi locali anche di oltre 23-24°C lungo le regioni adriatiche e in Sicilia".

Al mattino Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, al pomeriggio Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la seraPoco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte, la notte Poco o parzialmente nuvoloso per stratificazioni medio alte.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo GFS e ECMWF la settimana proseguirà con tempo stabile sulle regioni centrali e meridionali mentre il Nord continuerà ad essere lambito da nuclei instabili. In pianura in prevalenza nuvoloso con qualche pioggia e possibili nebbie notturne; sulla costa cielo variabile o poco nuvoloso con vento dal mare moderato.

La blanda perturbazione che ieri ha interessato il nord si è rapidamente spostata ad est e ha lasciato alle sue spalle un debole flusso umido che si sta traducendo in un cospicuo aumento delle nubi su molte regioni del centro-sud, ma senza precipitazioni.

Venti: In pianura venti deboli a regime di brezza con qualche rinforzo da sud nell'Oltrepò Pavese nel corso del pomeriggio.