C'è da specificare che Mahmood non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa in merito al suo specifico orientamento sessuale.
Il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo, Mahmood, è sempre stato evasivo rispetto alle domande sulla sua situazione sentimentale. Il pregiudizio purtroppo esiste ma com'è giusto che sia il cantante non si fa problemi, e dopo un instore a Milano si è recato in un locale messicano in compagnia di alcuni amici e di sua madre. Se qualche giorno fa è stato Ivan Cattaneo a fare outing a Mahmood, la rivista Chi diretta da Alfonso Signorini ha pubblicato delle foto di Mahmood con un ragazzo scambiarsi gesti di grande affetto. Difficile pensarlo. Anche perché è lo stesso artista ad aver deciso di mantenere il mistero, affermando che la domanda sui suoi gusti lo infastidisce molto. Nessuna distinzione di questo tipo.
E dato che la sua è una generazione che non rivela differenze fra etero e gay, ogni volta che i paparazzi lo beccheranno a cena con qualcuno scruteranno ogni minimo segnale per scoprire chi è la fortunata o il fortunato che potrebbe essere la sua dolce metà. "Io non ho mai detto di essere gay".
"Troverei poco educata la domanda sulla mia sessualità".
"Soldi" di Mahmood è ancora il brano più trasmesso dalle radio in Italia: per la quarta settimana consecutiva, la canzone vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo è salda al comando della classifica EarOne.
Chi sia davvero il suo fidanzato? A riportare la notizia è stato il settimanale Chi, che ha posto l'attenzioni sugli atteggiamenti affettuosi e complici che i due avevano, nonostante si trattasse di una cena di gruppo.