I numeri (e le conferme) Upb sul reddito di cittadinanza

I numeri (e le conferme) Upb sul reddito di cittadinanza

Io ho sempre cercato di fare qualcosa, per portare un po' di soldi a casa: anche adesso aiuto una mamma con una bambina. "Qualche piccola difficoltà iniziale c'è stata, come in tutti i Caf, per rodare la macchina ma è stata regolarmente superata". E aggiunge: "Sono certo che chi ha sfruttato il primo giorno di apertura delle domande non punta solo a un sostegno al reddito, ma abbia una gran voglia di tornare a lavorare, ben sapendo che il reddito di cittadinanza rappresenta una grande occasione per tornare a formarsi e ad avere un'occupazione". Per quanto riguarda le regioni del Nord, al secondo posto c'è il Piemonte (3.998), seguito dall'Emilia Romagna (2.268).

Reddito di cittadinanza requisiti ISEE 2019.

Per presentare la domanda occorre presentare il modulo domanda Inps e il modulo Certificazione dei redditi. Un quadro più chiaro si avrà comunque nei prossimi giorni. Ma al momento non sappiamo su cosa esprimerci perché non abbiamo il testo . Complessivamente tra tutti i nostri Caf della provincia siamo su una media di 30 domande al giorno. Leggo che alcuni membri del clan Spada avrebbero avanzato richiesta. Il modello può essere presentato ad un Caf (Centri di Assistenza Fiscale) o sul sito dedicato al sussidio, pare che molti ieri abbiano optato per la prima scelta. Come è noto, il reddito di cittadinanza viene elargito a condizione che il beneficiario sia affiancato da una figura professionale che lo aiuti a trovare un'offerta di lavoro. Attraverso Isac, che è stato realizzato a seguito di una convenzione stipulata da Inps, Guardia di Finanza, Dogane ed Agenzia delle Entrate, vengono messe sotto controllo le dichiarazioni contributive e misurata l'attendibilità dello stesso datore di lavoro.

Per l'accesso al sussidio, l'Inps deve occuparsi di validare i requisiti economici (in particolare i dati reddituali prelevati dall'anagrafe tributaria) e i trattamenti erogati dall'istituto, presenti negli archivi.