Fiorentina, Pioli ha deciso il futuro: sarà addio ai viola?

Fiorentina, Pioli ha deciso il futuro: sarà addio ai viola?

Le prossime settimane potrebbero portare un po' di distensione e magari le dichiarazioni di Pioli fungeranno da pungolo per Corvino e soci per accelerare le decisioni in merito.

Le parole di Stefano Pioli pronunciate in conferenza stampa dopo la gara di domenica contro la Lazio hanno creato scompiglio nell'ambiente viola.

Il messaggio a sorpresa di Pioli ha lasciato un graffio che la Fiorentina ieri ha cercato di cancellare negando lo strappo fra società e allenatore: e l'arrivo di Diego e Andrea Della Valle - a Firenze per la messa in ricordo di Astori - è servito per trasmettere all'esterno il senso di un incontro distensivo fra la proprietà e il tecnico. Se ho già un'idea precisa sul mio futuro?

Il nodo cruciale resta la fiducia o meno della società nel lavoro dell'allenatore e la voglia della dirigenza di puntare ancora su di lui, Tuttosport intanto cita alcuni possibili sostituti di Pioli: si va dal ritorno di fiamma per Eusebio Di Francesco, già vicino ai viola prima dell'approdo alla Roma, a un sogno che risponde al nome di Maurizio Sarri. Due anni nel corso dei quali la squadra gigliata è stata molto altalenante, sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni.