Djokovic si arrende a Kohlschreiber, Federer e Nadal volano agli ottavi

Djokovic si arrende a Kohlschreiber, Federer e Nadal volano agli ottavi

Il programma e l'ordine di gioco di lunedì 11 marzo per quanto riguarda il Masters 1000 e il Wta di Indian Wells 2019. Fortunatamente, per il campione di Arma di Taggia qualche segnale positivo arriva dal doppio, dove nella notte ha superato il secondo turno in coppia con il numero uno al mondo Novak Diokovic.

Il derby è risultato fatale ad Alexander Zverev, numero 3 del ranking e del seeding, finalista ad Acapulco, che ha raccolto appena quattro game (6-3, 6-1 in un'ora e 10 minuti) contro il connazionale Jan-Lennard Struff, numero 55 Atp, condizionato anche da un forte stato febbrile.

Sarà dunque il 28enne di Warstein l'avversario del canadese Milos Raonic, numero 14 della classifica mondiale e 13esima testa di serie, che ha battuto a fatica lo statunitense Marcos Giron, numero 217 Atp, passato attraverso le qualificazioni, una delle grandi rivelazioni del torneo. Tra gli altri big in tabellone il giapponese Kei Nishikori ha la meglio 6-4, 4-6, 7-6 (7-4) sul francese Adrian Mannarino, numero 52 Atp.

Nelle ultime sfide di giornata cade un altro russo, Daniil Medvedev, superato contro pronostico, in due set, dal serbo Filip Krajinovic, che si regala Nadal agli ottavi, infine il britannico Kyle Edmund si sbarazza del moldavo Radu Albot con un duplice 6-3 che non ammette repliche.