Calciomercato Juventus, Chiesa obiettivo numero uno: anche dell'Inter

Calciomercato Juventus, Chiesa obiettivo numero uno: anche dell'Inter

La Juventus, negli ultimi giorni, è piombata in modo forte su Chiesa.

Da quando è iniziato il 2019, Federico Chiesa ha alzato il personale livello realizzativo, arrivando a vette mai toccate prima: 9 reti nel nuovo anno, ben sei in Coppa Italia dove la Fiorentina si giocherà l'accesso alla finale in casa dell'Atalanta dopo il 3-3 spettacolare del 'Franchi'. Lo stesso Chiesa, interpellato nel tragitto verso il centro medico, ha però dato rassicurazioni, spiegando che si trattava solo di un controllo di routine. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il talento della Fiorentina che già da tempo è in cima alla lista sia dell'ad Marotta, sia del ds Ausilio, che aveva chiesto informazioni già la scorsa estate. Esagerato il 20% di possibilità che resti a Firenze?

I bianconeri potrebbero finanziare l'acquisto del figlio d'arte attraverso una cessione eccellente: Douglas Costa più di Dybala, col brasiliano pezzo pregiato sul mercato e potenziale portatore di tanti milioni freschi. All'estero, il PSG è la squadra che ha mosso passi più concreti mentre il Liverpool potrebbe affondare in caso di addio di Mohamed Salah.

La dirigenza nerazzurra ha una strategia chiara: inanzittuto dovrà assicurarsi il sì del giocatore, proponenodgli uno stipendio da top player da almeno 4,5/5 milioni di euro.