C’era una volta a Hollywood, ecco il trailer del film!

C’era una volta a Hollywood, ecco il trailer del film!

Procede spedita la campagna di avvicinamento all'uscita di "C'era una volta a Hollywood" (titolo originale "Once Upon e Time in Hollywood"), nona fatica registica di Quentin Tarantino. La talentuosa Margot Robbie, per esempio, fresca di interpretazioni acclamate come in I, Tonya, sarà la modella Sharon Tate, una delle vittime dei seguaci di Manson. L'attrice, al momento della morte, era all'ottavo mese di gravidanza.

Nel lungometraggio si intrecciano storia e fantasia: è un misto tra realtà e finzione che racconta l'industria cinematografica hollywoodiana di 50 anni fa.

Dopo Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, anche a Margot Robbie è stato dedicato un poster di Once Upon a Time in Hollywood.

Oltre alla comprovata presenza del duo DiCaprio-Pitt, il cast di questo film vanta la presenza di Timothy Olyphant, Burt Reynolds, Scoot McNairy, Damian Lewis, Dakota Fanning, James Marsden, Clifton Collins, Keith Jefferson, Tim Roth, Michael Madsen, Danny Strong, Sydney Sweeney, Clu Gulager, James Landry Hébert, Mikey Madison, Lena Dunham, Maya Hawke e Nicholas Hammond.

Quello che è considerato uno dei film più attesi della stagione debutterà al Festival di Cannes 2019 a maggio e uscirà nelle sale cinematografiche americane il 26 luglio, in occasione del cinquantesimo anniversario della morte della Tate.

Il trailer del film si apre con un'immagine meta-cinematografica: l'intervista in bianco e nero a DiCaprio e Pitt, che nel film interpretano rispettivamente l'attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth. "Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni e ho vissuto nella contea di Los Angeles per la maggior parte della mia vita, compreso il 1969", ha detto Tarantino.