Borsa, debutto boom per Il Fatto Quotidiano

Borsa, debutto boom per Il Fatto Quotidiano

SOCIETÀ EDITORIALE IL FATTO S.P.A. (SEIF) è una media company indipendente, fondata a Roma nel 2009 e guidata da Cinzia Monteverdi, Presidente e Amministratore Delegato.

(Teleborsa) - Ottima partenza sul circuito di Piazza Affari per il titolo Società Editoriale Il Fatto (Seif), editore della testata Il Fatto Quotidiano e di diversi prodotti editoriali e multimediali. La capitalizzazione prevista all'IPO è di 18 milioni di euro, sulla base di un prezzo di collocamento di 0,72 euro per azione. A tutte le azioni ordinarie (ad esclusione delle azioni proprie post collocamento) sono abbinati gratuitamente i warrant denominati "Warrant SEIF 2019-2021", come si legge in una nota.

Advance Sim e Fidentiis sono joint global coordinator, Emintad Italy è financial adviser. Directa SIM ha agito come intermediario finanziario incaricato della ricezione di ordini per il segmento retail, Nctm in qualità di legal advisor, Kpmg come società di revisione, Studio Gnudi come advisor fiscale e A2B come advisor per i dati extracontabili.