Atalanta-Fiorentina, tanta emozione nel ricordo di Astori. Ilicic in lacrime

Atalanta-Fiorentina, tanta emozione nel ricordo di Astori. Ilicic in lacrime

Non ce l'ha fatta a trattenere la commozione, Josip Ilicic.

Lega Pro, un turno dedicato ad AstoriAnche la Lega Pro ha deciso di ricordare Astori, e questo turno del campionato di serie C sarà dedicato da squadre e tifosi al giocatore, scomparso improvvisamente un anno fa: "Il nostro calcio riesce a unire le generazioni - ha spiegato il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli - e come si è fermato il giorno della perdita di Davide, un campione nella vita e in campo, lo vuole ricordare nel prossimo turno di campionato, che coincide con il primo anniversario dalla sua scomparsa".

Sulla bara c'erano appoggiate le maglie di Fiorentina, Cagliari, Roma, alcune delle squadre di serie A in cui ha giocato Astori, ma anche una sciarpa dei Club Amici dell'Atalanta mentre i rappresentanti della società nerazzurra portarono il labaro. "Non esistono le parole, ma forse neanche servono, perché in fondo quello appena passato è stato un anno con Davide, in un modo diverso e che non avremmo mai voluto scoprire, ma comunque insieme a nostro figlio". Poi un invito a tutti: "Continuate a ricordarlo e non stancatevi di raccontarlo".

La messa sarà un momento intimo e privato. Intanto già oggi alle finestre e sui terrazzi di molte case del capoluogo toscano sono apparse bandiere viola con la scritta 'Astori 13', le stesse che hanno sventolato a migliaia mercoledì scorso al Franchi durante la semifinale d'andata di Coppa Italia tra Fiorentina e Atalanta. Ad officiare la funzione religiosa don Brescianini: "Sarà una cerimonia semplice e raccolta, l'occasione per dire che non si chiude una pagina bensì se ne è aperta un'altra" ha dichiarato alle telecamere di Rai Toscana.