Amazon annuncia il nuovo Kindle di fascia economica

Amazon annuncia il nuovo Kindle di fascia economica

Amazon infatti, attraverso un comunicato stampa ufficiale, ha oggi annunciato il nuovo Kindle, il primo con luce frontale disponibile a meno di €100. Scopriamo dunque cosa cambia e perché diventa più che interessante l'acquisto (o l'upgrade). Le novità riguardano principalmente l'impugnatura e il prezzo (e a quest'ultimo ci arriveremo tra poco).

Il nuovo e-reader include anche altre funzioni di lettura, tra cui il supporto Audible, Whispersync e Whispersync per Voice, Goodreads, Smart Lookup, integrazione Goodreads e Family Library. Quest'ultima versione, PaperWhite, era nota al pubblico proprio per la principale caratteristica e differenza rispetto al modello base, ovvero lo schermo illuminato che rende possibile la lettura proprio al buio. Dopo i primi 30 giorni, il costo di Kindle Unlimited è di 9,99 Euro al mese.

Il nuovo Kindle è molto di più di un libro grazie alle innovative funzionalità di lettura di Amazon. Nei prossimi mesi, Amazon distribuirà anche nuove funzionalità di lettura per questo dispositivo, per tutti i suoi nuovi e-reader, fino a risalire al Paperwhite rilasciato nel 2013.

Amazon annuncia il nuovo Kindle di fascia economica
Amazon annuncia il nuovo Kindle di fascia economica

Il Nuovo Kindle, il modello base del popolare ebook Reader di Amazon, ora offre una luce frontale regolabile incorporata che consente di leggere comodamente in qualsiasi tipo di ambiente.

Il nuovo Amazon Kindle dispone di uno schermo antiriflesso per offrire una qualità di lettura paragonabile a quella della carta stampata. La ricarica completa avviene in meno di 4 ore se il Kindle viene collegato ad un alimentatore USB da 5W o alla porta USB di un computer. Oltre questo, il nuovo Kindle ha un design leggermente rinnovato e un display con tecnologia e-ink migliorata. Grazie a pochi gesti sullo schermo è ora possibile filtrare i propri libri per vedere quali sono già stati letti e quali no: mettere in ordine (seppur "solo" digitalmente) la propria libreria non è mai stato così facile.

I dispositivi Kindle sono dotati di accesso immediato al Kindle Store, che offre una delle più grandi selezioni al mondo di ebook. Per rendere ancora più semplice iniziare la lettura sui nuovi Kindle, a partire dal 10 aprile, per un periodo di tempo limitato, tutti i clienti Amazon idonei potranno iscriversi e beneficiare di tre mesi gratuiti di Kindle Unlimited. Potete provare gratuitamente Amazon Kindle Unlimited cliccando qui.