Alfa Romeo Tonale: tra poche ore ci sarà la presentazione ufficiale

Alfa Romeo Tonale: tra poche ore ci sarà la presentazione ufficiale

"Alfa Romeo Tonale, la nostra opera d'arte".

Alfa Romeo Tonale è finalmente ufficiale al Salone di Ginevra, dove FCA ha finalmente alzato il velo sul primo SUV compatto di casa Alfa, il quale va a portare l'esperienza maturata con Stelvio in un formato più compatto che avrà il compito di spingere le vendite con una proposta molto più ricercata dal mercato. La vista anteriore si caratterizza per i sottili proiettori composti da tre elementi singoli a LED, separati dallo scudetto cromato Alfa Romeo.

Ad accompagnare questo iconico elemento e a completare la monografia sul frontale troviamo la fanaleria anteriore "3 più 3" che evoca lo sguardo fiero tipico di SZ e Brera. Display da di 12,3” per la strumentazione che si mantiene comunque allinterno dei tipici cannocchiali della Casa quindi un grande schermo di 10,25” del sistema multimediale, non più al di sotto del copri-strumenti ma nella parte centrale. Gli interni di Tonale sono concepiti in funzione del guidatore ma anche per ospitare comodamente i suoi passeggeri. La prima "Alfista" connette con il mondo Alfa Romeo, per essere aggiornati sulle attività dei Club. Il cliente può confermare la propria presenza ad eventi e raduni, ordinare biglietti per gli eventi del team "Alfa Romeo Racing", provare a vincere accessi VIP a eventi speciali sponsorizzati da Alfa Romeo e molto altro ancora.

"Paddock" è invece il garage e market di bordo di Alfa Romeo Tonale per la visualizzazione in tempo reale e l'acquisto di aggiornamenti e dotazioni innovative per interni ed esterni. L'app consente inoltre al cliente di scorrere le ultime offerte del merchandising e dell'abbigliamento Alfa Romeo, ordinabili direttamente con un semplice tocco dello schermo.

Come anticipato in precedenza, la Tonale è la prima Alfa Romeo della storia a sfruttare una meccanica ibrida, anche se fino ad adesso, il Costruttore italiano non ha diffuso ulteriori informazioni relative alla meccanica della vettura. Una naturale evoluzione nel percorso del brand verso una sinergia propulsiva capace di esaltare prestazioni e dinamica di guida.

Per questo non ha bisogno di manifestarsi attraverso firme o livree dedicate, ma soltanto con piccoli dettagli come il logo di Alfa, o "Biscione" in ottica ibrida, un piccolo ma importante dettaglio che impreziosisce Tonale.

Sono tre le modalità di guida: Dual Power garantisce la massima potenza dai due propulsori, anche grazie al pulsante E-mozione per tarare l'acceleratore, ottenere una frenata più netta e una risposta del volante più diretta. La modalità "Advance Efficiency" diventa "Advance E" per le prestazioni in full electric. In Tonale l'elettrificazione abbraccia la performance e rappresenta una nuova via che assicura stile, prestazioni elevate e grande divertimento.