Superbike Bautista in gran forma: primo nei test in Australia

Superbike Bautista in gran forma: primo nei test in Australia

In programma dal 22 al 24 febbraio, il GP d'Australia che apre la stagione Superbike World Championship 2019 sarà integralmente trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP, e in diretta streaming su Sky Go. Ottimo inizio di weekend per Leon Haslam, terzo ad appena 155 millesimi dalla virtuale pole position. l pilota inglese ha trascorso gran parte della FP2 alle spalle di Bautista, una strategia utile per imparare lo stile di guida dello spagnolo, il potenziale della Ducati e per avere un pilota di riferimento veloce da inseguire.

Ducati e Bautista impongono il loro ritmo nella prima gara del Yamaha Finance Australian Round, a Phillip Island: lo spagnolo ha corso una gara alla "Rea", ovvero è scattato forte al via, si è liberato delle due Kawasaki ufficiali ed ha condotto una gara in solitaria, tagliando il traguardo oltre quindici secondi di vantaggio.

Il ducatista ha fatto segnare un interessante 1:30.743, ribadendo ai rivali che non è arrivato in questa categoria per fare lo spettatore, né avrà bisogno di tanto tempo per ambientarsi nel migliore dei modi.

Tredicesimo crono per Marco Melandri (+0.932), scavalcato persino da Torres e Rinaldi (Barni Racing Team). Discorso ben differente per il suo compagno di team, il britannico Chaz Davies, che ha concluso il suo Day-1 nei bassifondi della graduatoria. Chi ha impressionato è Tom Sykes, quarto con la Bmw davanti alla prima delle Yamaha, quella di Alex Lowes.

Google ha selezionato TuttomotoriWeb.com tra i siti accreditati per il servizio News.