Sanremo 2019: Pio e Amedeo fanno ridere l’Italia intera. Il video

Sanremo 2019: Pio e Amedeo fanno ridere l’Italia intera. Il video

"Allora dillo, prima gli italiani" e fanno ripetere al cantautore romano il celebre slogan elettorale (e post-elettorale) di Salvini.

"Siamo qui per supportarti". Una satira 'trasversale' che ha lambito lo stesso direttore artistico Claudio Baglioni, con buona pace dunque di alcuni opioninisti e giornalisti di parte che vogliono un Festival di Sanremo 'politico' a tutti i costi e non hanno fatto altro, in questi due giorni, che prendere come pretesto di propaganda ogni singola parola ed ogni verso pronunciato sul palco dell'Ariston. "Canta che ti passa - aveva replicato Salvini - lascia che di sicurezza, immigrazione e terrorismo si occupi chi ha il diritto e il dovere di farlo".

Fino a questo momento il picco più alto degli ascolti è stato il 54,4% (12milioni 260mila persone) ottenuto da Pio e Amedeo che hanno letteralmente sbancato in chiusura della seconda serata del Festival. E come ti chiamavi?

Hanno anche partecipato al videoclip girato per il brano "Senza pagare" di Fedez e J-Ax, ma il programma con cui sono diventati famosi, è il programma che loro stessi hanno condotto, ovvero "Emigratis" andato in onda su Mediaset dal 2016 in 2018. "Maresciallo? No! Tu eri capitano coraggioso, come quello là". Subito è arrivato sui social il selfie di Salvini davanti alla tv durante l'esibizione di Pio e Amedeo: "Evviva Sanremo", ha scritto il ministro dell'Interno. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. "Ma lui non è rancoroso", lo rassicurano i due. "Con noi meridionali ha fatto così". Tra una canzone e l'altra, un momento di pausa ci vuole, ed ecco che arrivano loro - al secolo Pio D'Antini e Amedeo Grieco - in modo tutto nuovo di presentarsi su uno dei palcoscenici più temuti di tutti.