Peter Jackson dirigerà un documentario sui Beatles e sull'album Let It Be

Peter Jackson dirigerà un documentario sui Beatles e sull'album Let It Be

Deadline riporta che Peter Jackson, acclamato regista della trilogia de Il Signore degli Anelli, dirigerà un documentario sulla storica band dei Beatles: il film si focalizzerà sulla produzione dell'album Let It Be, vincitore del premio Grammy.

Alla fine il film divenne un documentario e venne pubblicato nel 1970, mantenendo sempre il titolo originale di Let It Be, e al cui interno è possibile vedere le immagini del concerto sul tetto del quartier generale della Apple Records.

Jackson ha dichiarato:"Le 55 ore di filmati mai visti prima e 140 ore di audio messo a nostra disposizione, assicurano che questo film fornirà l'esperienza di essere 'una mosca sul muro' che i fan dei Beatles hanno sognato da tempo - è come una macchina del tempo che ci trasporterà indietro al 1969, e ci siederemo in studio a guardare questi quattro amici fare insieme una musica fantastica".

Il materiale, girato dal regista britannico Michael Edward Lindsay-Hogg tra il 2 e il 31 Gennaio 1969, era stato prodotto per uno speciale televisivo. I produttori esecutivi sono Ken Kamins per WingNut Films e Jeff Jones e Jonathan Clyde per Apple Corps.

"Sono stato sollevato di scoprire che la realtà è molto diversa dal mito - continua Jackson - Dopo aver esaminato tutto il materiale e l'audio che Michael Lindsay-Hogg ha reperito 18 mesi prima dello scioglimento, mi sono reso conto di quale incredibile e storico tesoro fosse". Ci sono certamente dei momenti drammatici, ma non quella discordia a cui spesso si associa da tempo a questo progetto. "Guardando John, Paul, George, Ringo e lavorare insieme, durante la creazione di brani ormai classici da zero, non è solo affascinante, ma anche divertente, edificante e sorprendentemente intimo". "Sono elettrizzato e onorato di aver ricevuto l'incarico per questo film eccezionale, sarà una vera gioia". Con i due, Jackson, ha già collaborato in passata per The Shall Not Grow Old.