Huawei: lo smartphone pieghevole verrà presentato al MWC 2019

Huawei: lo smartphone pieghevole verrà presentato al MWC 2019

Si prospetta un Mobile World Congress all'insegna dell'innovazione per Huawei, che per l'evento più importante per il settore della telefonia mobile ha in programma di schierare le sue ultime novità. Non è stato affatto un caso, perché, come affermano diversi esperti, il chip potrebbe essere integrato proprio nel nuovo smartphone pieghevole.

Parlare di smartphone non è del tutto corretto, difatti i render realizzati sulla base di un brevetto depositato da Huawei mostrano un dispositivo pieghevole che assume quasi le dimensioni di un Tablet una volta esteso. Al momento i dettagli specifici riguardo questo nuovo dispositivo non sono ancora disponibili, ne dal punto di vista del design e nemmeno del nome. In quella occasione aveva esclamato di non veder l'ora di arrivare Barcellona nel mese di febbraio, proprio per lanciare lo smartphone pieghevole e con supporto 5G.

Non ci vuole molto per capire l'immagine che si vede sull'invito.

Questo prossimo Mobile World Congress sembra quindi un'occasione promettente per l'azienda, che avrà modo di dimostrare le sue capacità. I mercati più pregiati sono saturi e le innovazioni tecnologiche introdotte a ogni "refresh" delle linee di prodotto sono troppo poche per spingere a molte sostituzioni.