Google - investire in un leader e avere successo insieme

Google - investire in un leader e avere successo insieme

 

Google fa parte delle Big Four, che rappresenta un gruppo formato dalle più grandi aziende tecnologiche del mondo. Le altre tre aziende sono Apple, Amazon e Facebook. Nel 2015, Google è diventata Alphabet Inc. - un insieme di aziende che hanno mantenuto Google come sua filiale principale. 

 

Da leader tecnologico a uno dei più grandi conglomerati del mondo

Il motore di ricerca Google è stato fondato nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin mentre erano ancora studenti di dottorato alla Stanford University. Dopo aver ricevuto una serie di fondi da grandi investitori come il fondatore di Amazon, Jeff Bezos; e le società di venture capital Kleiner Perkins Caufield & Byers e Sequoia Capital - Google ha lanciato la sua Initial Public Offering (IPO) il 19 agosto 2004. L'azienda ha iniziato a crescere significativamente anno dopo anno, espandendosi in termini di prodotti, acquisizioni e partnership, ben oltre il già affermato servizio di base del motore di ricerca. Alcuni di questi servizi lo sono: Gmail, Google Drive, Google Translate, Google Maps e il social network Google+.

Il 10 agosto 2015, Google ha annunciato i suoi piani per creare una nuova holding pubblica. Quasi due mesi dopo, il 2 ottobre, è nata una nuova società dopo la ristrutturazione aziendale di Google LLC, che ha trasformato Alphabet Inc. nella società madre della multinazionale della tecnologia e delle sue filiali. Google e i suoi componenti (YouTube, Android, LLC e altri), è rimasta la principale filiale nel segmento internet. Le altre società di Alphabet operano in una varietà di settori, tra cui tecnologia, ricerca e sviluppo, capitale di investimento e scienze della vita.

L'azienda ha sede a Mountain View, California; le persone chiave sono i fondatori Larry Page (CEO) e Sergey Brin (Presidente), così come John Hennessy (Presidente), David Drummond (CLO e SVP) e Ruth Porat (CFO).

Alphabet Inc. sul mercato azionario

Le azioni di Google sono state convertite in azioni Alphabet, ma hanno continuato a operare sotto gli ex simboli di Google di GOOG e GOOGL. L'azienda è quotata alla borsa valori del NASDAQ (GOOGL - classe A, GOOG - classe C), ed è membro dei prestigiosi indici azionari NASDAQ - 100, S&P 100 e S&P 500. L'esercizio 2017 si è concluso con una nota positiva per Alphabet, con 110,86 miliardi di dollari di entrate, 26,15 miliardi di dollari di utile operativo, 12,66 miliardi di dollari di utile netto e 152,50 miliardi di dollari di capitale proprio totale.

Il 1° febbraio 2016, Alphabet Inc. ha superato Apple ed è diventata per due giorni la società quotata in borsa più preziosa del mondo intero, tornando ad occupare la sua posizione. Tuttavia, Alphabet è uno dei maggiori titoli a capitalizzazione presenti negli indici leader del mercato ed è sempre stato in testa al mercato azionario.

Come investire in azioni Alphabet

Come qualsiasi altro titolo importante, Alphabet è un tesoro per qualsiasi portafoglio e un trampolino di lancio per diventare un investitore professionale. Il modo più popolare per acquistare le sue azioni o negoziare le azioni è attraverso un broker online. Dal momento in cui il settore è saturo con le società di intermediazione, è per il meglio scegliere solo siti web raccomandati o broker autorizzati. TradeFw.com è una società di investimento regolamentata dell'UE ed è esattamente come dovrebbe apparire un broker professionale e affidabile, quindi lo useremo come esempio nella nostra breve guida.

La prima cosa da fare è 'divorare' tutto il più materiale possibile su Alphabet, la borsa valori su cui viene scambiato e anche, per seguire le notizie ad esso correlate. TradeFW è consapevole di quanto questo aspetto sia importante per il vostro investimento, per questo mette a vostra disposizione un'eccezionale quantità di materiale didattico. Il broker facilita anche la tua esperienza di trading con numerosi strumenti sofisticati e un team di esperti che sono disponibili tramite una chat dal vivo. Inoltre, è possibile utilizzare le informazioni per sviluppare un piano di investimento. Chiediti quali sono gli obiettivi finanziari e quali strategie vuoi utilizzare per raggiungerli.

Dopo aver elaborato un piano d'investimento e dopo averlo preparato a sufficienza - è il momento di aprire un conto con il broker online! Scegliete un tipo di conto che si adatta al proprio livello di esperienza e alle proprie esigenze. Ad esempio, TradeFW offre due tipi di conto, uno standard per i principianti e uno VIP, per i professionisti. E 'anche importante prestare attenzione alle commissioni che il broker richiede per il trading azionario!

Conclusione

 

Il progetto di due studenti ambiziosi è diventato uno dei più grandi conglomerati multinazionali del mondo! Alphabet è un grande titolo a capitalizzazione, una categoria che rappresenta la maggior parte del mercato azionario statunitense e la sua continua crescita lo rende uno dei titoli di maggior valore sul mercato. Questo titolo può fare la differenza nel vostro portafoglio di investimento e anche nella vostra vita finanziaria!